giovedì 3 giugno 2010
BAKUMAN
Dal mitico Shonen Jump un altro manga è arrivato in Italia. il suo nome è Bakuman.
Bakuman parla di Moritaka Mashiro e Akito Takagi, due ragazzi delle medie che decidono di diventare mangaka e si avventurano così nel tortuoso sentiero dei mangaka rispettivamente come disegnatore e sceneggiatore. Ad unirsi ai due ragazzi ci sarà Azuki innamorata e ricambiata da Mashiro che sogna di diventare una famosa doppiatrice, proprio sotto casa di quest'ultima i tre si promettono di realizzare i loro sogni e che appena il manga dei due ragazzi diventerà un anime la ragazza doppierà la protagonista femminile. Anche se Moritaka all'inizio non è molto entusiasta di lavorare assieme ad Akito lo accetterà di buon grado poichè lui e Azuki si sono ripromessi di sposarsi appena avranno realizzato i suoi sogni.
A mio avviso un bellissimo Shonen che per una volta affronta un tema più realistico rispetto ad altri titoli e secondo me potrebbe essere adatto anche ad un pubblico femminile.
Bakuman è pubblicato da Planet Manga a cadenza bimestrale per un totale di 8 numeri. Il secondo numero è già in edicola dal 25 maggio, per chi di voi non è riuscito a prendere il primo numero lo potrà trovare in fumetteria.
Il vostro Uomo dei fumetti
p.s: si vocifera che ci sia un anime in produzione tratto dal manga.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento